martedì 20 aprile 2010

LIONEL MESSI. UN CAMPIONE.

Lionel Andrés Messi, noto anche con il diminuitivo Leo o "la Pulce", nasce a Rosario il 24 giugno 1987 ed è un calciatore argentino, attaccante del Barcellona e della Nazionale argentina.
Lionel Messi è di lontane origini italiane, essendo il suo trisavolo Angelo Messi emigrato da Recanati a Rosario nel 1893.
A dodici anni gli diagnosticarono un problema all'ormone della crescita. Nel 2009 con la maglia del Barcellona ha centrato il triplete, ed è stato eletto miglior attaccante e miglior giocatore della Champions League. Il 1° dicembre ha vinto il Pallone d'oro 2009 con un distacco record sul secondo classificato. Conquista il FIFA World Player nel 2009, dopo essere arrivato secondo nella classifica nel 2008 e nel 2007, al termine di una trionfale stagione con il Barcellona che si conclude con la vittoria di sei trofei, tra cui la Champions League 2008-2009 ed il Mondiale per club 2009.
Dicono sia il nuovo Maradona. E per adesso i numeri e le giocate lo testimoniano.





1 commento:

  1. Messi è la superstar del mondo. È come un mito. Di volta in volta porta ai fan una sorpresa. È il mio calciatore preferito. Il piccolo corpo ha molta energia. Collezionare maglie caclio Messi è il mio hobby per sempre.

    RispondiElimina